Translate the website!

Lali Esposito carriera

Mariana Esposito è un'attrice e cantante argentina nata a Buenos Aires il 10 Ottobre 1991. Ha iniziato la sua carriera di attrice per errore, quando nel 2002, scappò di casa con la sorella che allora aveva quindici anni, per fare un provino per un programma televisivo. Per errore ha partecipato ai provini per la selezione degli attori che avrebbero interpretato i ragazzi in Rincon De Luz. Quando tornò per vedere i risultati lesse male e tornò a casa piangendo dicendo di non essere stata presa. Alla fine la chiamarono a casa per dirle che aveva ottenuto il ruolo di Malena. In questa serie conosce i ragazzi che diventeranno i suoi migliori amici e colleghi per altri anni. Tra questi Eugenia Suarez, nel ruolo di Pia, Agustin Sierra, nel ruolo di Lucas, Candela Vetrano nel ruolo di Estrella e Stefano De Gregorio, nel ruolo di Mateo.
L'anno dopo partecipa alla serie Floricienta, nel ruolo di Roberta,  che le da notorietà in tutto il mondo, soprattutto in Israele, Messico, Italia e paesi spagnoli. Protagonista della telenovela è Florencia Bertotti, accompagnata sia nella prima che nella seconda serie dagli attori Stefano De Gregorio, Agustin Sierra, Eugenia Suarez e in alcune puntate speciali da Candela Vetrano. Lali viene riconfermata per la seconda stagione.
Nel 2006, a tredici anni e mezzo,  fa un provino per la serie Chiquititas sin fin, spin off di Chiquititas che le da notorietà in Messico e Israele. Partecipa nel ruolo di Agustina Ross, un'orfanella lasciata dal papà, scalatore diretto in Perù, in un orfanotrofio.
 Nella serie conosce Peter Lanzani, suo futuro fidanzato per quattro anni.

Nel 2007 viene scelta insieme per il ruolo di Mar in Casi Angeles, molto famosa in Italia e tutto il mondo. Qui nasce il gruppo Teen Angels, formato da lei, Gaston Dalmau, Peter Lanzani, China Suarez e Nico Riera.

Nel 2010 terminano le riprese della serie e nel 2012 il gruppo si scioglie.
Nel 2010 termina la sua storia con Peter Lanzani e nel 2011 inizia quella con Benja Amadeo.
Nel 2011 le chiedono di partecipare alla serie Cuando Me Sonreìs, nel ruolo di una dei cinque protagonisti, Milagros "Mili". Qui ritrova Benja Rojas, con cui ha collaborato di Floricienta.

Nel 2012 partecipa allo spettacolo teatrale "Las Brujas De Salem" nel ruolo della protagonista "Abigail", insieme all'ex collega di Floricienta, Juan Gil.

Nel settembre 2012 gira il film La Pelea De Mi Vida nel ruolo di Belèn.


Nel 2013 prende parte alla serie dell'anno Argentino 2013 SOLAMENTE VOS, nel ruolo di Daniela Costeau. Qui ritrova Euge Suarez, amica da sempre.






Commenti

Post più popolari